un film di Léos Carax
(SVIZZERA, BELGIO, GIAPPONE, GERMANIA, FRANCIA, MESSICO, USA) 2021 - 139'

PREMIO PER LA MIGLIOR REGIA AL 74. FESTIVAL DI CANNES (2021)


Interpreti: Adam DRIVER, Marion COTILLARD, Simone HELBERG, Devyn Mc DOWELL, Russel e Ron MAEL


Dopo aver spiazzato la platea internazionale di Cannes, il visionario nuovo film di Leos Carax ANNETTE, con Marion Cotillard e Adam Driver, arriva nelle sale italiane  distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in collaborazione con Koch Media e Wise Pictures.

Carax, famoso per i suoi film “estremi” (Rosso Sangue, Gli amanti del Pont-Neuf, Holy Motors), con ANNETTE firma un film ancora una volta diverso da tutti gli altri, un musical, il primo in lingua inglese, che gli è valso il premio per la Miglior Regia al festival di Cannes.

Su musiche e sceneggiatura originali degli Sparks, il film è ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri. Henry è uno stand up comedian dall’umorismo tagliente, Ann una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia Annette, una bambina misteriosa con un dono eccezionale, cambierà le loro vite.

«I musical – spiega Carax – danno al cinema un’altra dimensione, quasi letteralmente: hai tempo, spazio e musica. E portano una libertà incredibile. Puoi dirigere una scena seguendo l’esempio della musica o andando contro la musica. Puoi mescolare tutti i tipi di emozioni contraddittorie. Puoi essere grottesco e profondo allo stesso tempo. E il silenzio, il silenzio diventa qualcosa di nuovo: non solo silenzio in contrasto con le parole dette e i suoni del mondo, ma più profondo.»

GIO. 18 NOV. — 21:00 VOST
VEN. 19 NOV. — 18:00 VOST / 21:00 VOST
SAB. 20 NOV. — 16:00 VOST / 18:45 VOST / 21:30 VOST
DOM. 21 NOV. — 16:00 VOST / 18:45 VOST / 21:30 VOST
MART. 23 NOV. — 18:00 VOST
SAB. 27 NOV. — 18:30 VOST / 21:30 VOST
DOM. 28 NOV. —  21:30 VOST
MERC. 01 DIC. — 18:00 VOST

VOST: VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA

Da venerdì 6 agosto è entrato in vigore l’obbligo di esibire la Certificazione Verde COVID-19 per accedere alle proiezioni.

Per tutte le informazioni necessarie si rimanda al sito dedicato:

Certificazione verde COVID-19

BIGLIETTI