un film di Milad Tangshir
Italia, 2024, durata 85 minuti
• SAB. 14 DICEMBRE – 18:00
INGRESSO GRATUITO
Sarà presente in sala il regista
Q&A a cura di Roberto Lazzerini
SINOSSI
Issa è un giovane immigrato clandestino che a Torino cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo vecchio datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider. Ma l’equilibrio appena conquistato crolla quando, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta appena comprata. Issa intraprende così un’odissea disperata per le strade della città, per ritrovare la sua bici.
NOTE DI REGIA
Anywhere Anytime esplora il senso di paura e l’ansia costante di chi, come il protagonista del film, vive ai margini, nelle crepe della società: una vita invisibile, una delle tante che ogni giorno incrociamo su un marciapiede o all’angolo di una strada. Una condizione di estrema vulnerabilità, in cui anche una semplice bicicletta può fare la differenza tra sopravvivere o non farcela.
Per chi desidera portare con sé un ricordo speciale del decennale, contribuendo a sostenere le attività della sala, sarà disponibile la nuova shopper realizzata in occasione dell’anniversario.
Inoltre, per chi volesse contribuire al sostegno del progetto culturale di Cinéma Sala Pegasus, è possibile effettuare una donazione fiscalmente detraibile a:
Immaginazione Società Cooperativa Sociale
IT 81 I034 4021 8010 0000 0178 000
Causale: Decennale Sala Pegasus